18 agosto 2010

IL RITORNO DELLA EX LEGHISTA EX UDEUR PIVETTI ... NEL PDL!

Il nuovo assessore di Reggio Calabria

ROMA - La sig. Irene Pivetti ha accettato l’offerta del sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa (Pdl) a ricoprire la carica di assessore. Un lavoro che da un anno svolge anche a Berceto, in Emilia, comune di duemila e trecento anime, vicino a Parma. L’annuncio dell’ingresso in giunta  della signora Irene è stato dato in conferenza stampa, dal sindaco Giuseppe Raffa, nell’ultimo giorno utile prima del commissariamento del Comune.
Il sindaco, in procinto di dimissioni ha tenuto, in scacco matto, sino all'ultimo minuto i vertici del Pdl. Con il rimpasto della giunta e l’ingresso della Pivetti è evidente che Raffa non sarà un semplice accompagnatore alle elezione del prossimo anno, ma vorrà svolgere un ruolo politico in piena regola.
Il neo assessore Pivetti, dichiara che la politica è la riaffermazione di un "impegno sociale" che questa volta, però ha come scenario un’area che necessita di estrema attenzione sul piano economico ed occupazionale. quindi, prima di fare qualsiasi scelta la Pivetti ascolterà, prima di tutto, la gente. Spiega: “è una carica che si pone lungo la stessa direttrice dell’attività sociale che sto svolgendo da alcuni anni con l’onlus che ho fondato, “learn to be freee (impara ad essere libero)”. Insomma il detto "a volte ritornano" calza a pennello con l'intraprendente Irene, che evidentemente sogna ancora una volta la ribalta nella scena politica nel bel mezzo del ribaltone. Chissà come l'avrà presa Umberto Bossi,  tradito dall'ex militante della Lega che della secessione proprio non ne voleva sapere. Ma ormai è un dato di fatto. La poltrona  rimane sempre un traguardo ambit,o, anche perchè in politica non si scherza, i gudagagni sono assicurati.  Evidentemente all'ex esponente della Lega non bastava percepire un vitalizio pari a 6.203 euro al mese. Alla faccia di chi non raggiunge nemmeno la seconda settimana del mese.
Irene Pivetti è nata a Milano, il 4 aprile 1963, ha militato nella Lega Nord  ed è stata deputato, e  nel 1994 Presidente della Camera. Espulsa dalla Lega nord perché contraria al secessionismo, è passata all’Udeur per poi uscire dalla scena politica. Conduttrice televisiva giornalista oggi si ripropone come politico nelle file del Pdl permettendo al sindaco Giuseppe Raffa di riappropriarsi della carica di primo cittadino.
Intanto montano i malumori in casa Pdl e qualcuno critica pesantemente l’arrivo del nuovo assessore Pivetti. Antonio Nicolò Consigliere Comunale dichiara nel sito Strill.it: “ la città non ha bisogno di ridere ma di essere seriamente governata. la sig. Pivetti sarebbe andata bene (forse) per uno spettacolo in riva allo stretto.”
FONTE 

Nessun commento: