10 marzo 2012

Le notizie cazzute delle ultime ore

THE SIM - la vita simulata. Fatti gli avatar tuoi
Di Sabina Barca

In Italia c'è una costante che arriva puntuale come una rata scaduta: la delusione.
Qualsiasi cosa tu aspetti o speri, puntualmente ti delude. E quando si dice qualsiasi, è davvero qualsiasi. La delusione accompagna la storia di questo paese.
Basta saltellare tra un giornale e l'altro, per rendersi conto che del giusto/ingiusto, il mondo se ne frega. La delusione di molti è la soddisfazione di pochi.

Notizie Ansa 10/03/12 - Dell'Utri, tutto da rifare. Corte annulla processo. Pg: concorso esterno non esiste. Senatore Pdl: sono molto soddisfatto, ho fiducia nella giustizia.
Beate creatura Dell'Utri. Chi è quel rimbambito che non avrebbe tanta fiducia nella giustizia così a lui applicata? Con una giustizia così, è facile sentirsi al sicuro.
Ogni italiano sogna i suoi avvocati. C'è sempre un vicino di casa, un odioso impiegato, una vessazione del sistema da appianare. E con una giustizia alla Dell'Utri vuoi mettere la differenza? Gli avvocati di dell'Utri sono più difensori degli altri, non c'è dubbio. Sono come quelli di Berlusconi. Sono “soddisfatori” di pochi.
Quindi, Dell'utri è indubbiamente contento e l'estate la passerà al caldo.

Sempre Ansa di oggi - Margherita: Lusi delirante, si valuta querela. Mandato ai legali per tutelare 'l'onorabilità del partito'
L'onorabilità del partito? Onora che???!! What?
Qui non se ne viene fuori con l'emozione. La delusione è sommersa dalla stizza e dal conato.
Questa è la storia del lupo cattivo che ha rubato i soldi ai, babbazzi* di turno mentre dormivano. Anzi, questa è la storia dei ladroni travestiti da babbazzi che mentre facevano finta di dormire, rubavano al villaggio intero, mentre gridavano “al lupo al lupo”. Disappointment!
La morale di questa storia è che: “a fare i babbazzi s'intasca sempre”. I personaggi sono vincenti e il pubblico, deluso e frustrato, non vede l'ora di emularli.

*(Dal siculo 'babbo'=scemo, il 'babbazzo' è quel genere di cretino innocuo e a tratti tenero, che affronta la vita con spontanea superficialità).

Dal FattoQuotidiano 10/03/12 - Movimento 5 Stelle critiche a Grillo. “no a epurazioni, non siamo un partito” L'esclusione del consigliere di Ferrara Tavolazzi, decisa dal comico apre il dibattito interno sul ruolo del leader. Il bolognese Favia si ribella, il piemontese Bono dice: “Beppe ha pieni poteri".
Doccia gelata. Tanta democrazia pretesa, poca applicata nel movimento. Cosa fare di Grillo il movimento se lo chiede da almeno 4 anni. Il dibattito è ormai consumato. Con le questioni Casaleggio e calate dall'alto, (mai chiarite), Grillo ha sprecato almeno 3 tournover di grillini, (ora delusi). Però come dice Bono, il proprietario del logo può tutto. Ma allora lo stile è leghista/Pdl? Il movimento non è proprietario del logo?
La domanda.
Grillo, adesso che ha espulso Tavolazzi dal movimento NON partito, perchè non ha rispettato il  NON statuto, che fa, gli ritira la NON tessera?
E l'astuto Favia, ha deciso cosa fare da grande? Continua a palleggiarsi nel movimento, oppure è pronto a fare il salto, verso l'infinito e oltre?
Questa è la storia del comico NON più comico. La morale della storia è che: “meglio comprare un gameboy e giocare a The Sims, piuttosto che baloccarsi con i grillini”.
Tradotto: "per giocare, fatti gli avatar!".
L'incognita del movimento.
I candidati grillini sono casti e puri e garantiti con 5 stelle da Grillo. Ciò che s'ignora è che la garanzia ha probabile scadenza. Infatti, il Beppe non può assicurare che, nel tempo, tutti i candidati/eletti rimangano vergini. 
La politica divora uomini e pensieri e i grilli sono un buon bocconcino.

Avviso ai naviganti.
Se desiderate scappare dalla delusione quotidiana, prendete in considerazione di iniziare a costruire un razzo lunare nel Vs giardino.
Buon viaggio.

P.S.1 Ci fosse un posto, vengo!

P.S.2
Sfiducia Pdl per Riccardi: anche se è una notizia cazzuta, in questo post non ho trattato la storia della sfiducia al Ministro Riccardi perchè non ho trovato morale nella storia. :)

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.

1 commento:

Lovas Kont ha detto...

Ho già cominciato a costruirlo il razzo, un'astronave talmente cazzuta che va ad uranio arricchito! Peccato però che all'Iran abbiano bloccato le esportazioni!