26 giugno 2012

Berlusconi festaiolo. A villla Certosa si costruisce il nuraghe

Es. di Nuraghe
"Per la serie: l'importante è esagerare, e lo stile non è acqua... va ora in onda il gusto pacchiano del miliardario..."

Notizia:
Una cabina elettrica trasformata in nuraghe per spettacoli e convivialità. L'ex premier ha così voluto inaugurare nella sua Villa Certosa una linea di design archeologico-folcloristica. Le architetture della civiltà sarda, che da presidente del Consiglio interpretò come funzionali alla realizzazione di capienti depositi di derrate agricole, diventano così quinta scenica per feste che (a dar credito alle cronache giudiziarie) contrastano con l'austerità delle torri di pietra. La notizia dei lavori di restauro è diffusa dal quotidiano Libero: "Per le carovane di amici l'ex premier ha fatto realizzare quattro nuovi appartamenti nel comprensorio di Villa Certosa. Per gli spettacoli ha fatto ricostruire quel che un tempo era una sorta di locale-centrale elettrica, trasformandolo in un vero e proprio Nuraghe sardo". A seguire i costi sopportati per l'intervento, tutti contenuti nella nota integrativa del bilancio dell'Idra Immobiliare, la società che ha la proprietà delle tre ville storiche del Cavaliere: "Per Nuraghe e appartamentini ci sono voluti 5,6 milioni di euro".

"pensiero del giorno: dalla notizia si evince che, dentro o fuori dall'euro, con o senza presidenzialismo alla francese, la sua vita non cambia di una virgola."

FONTE 


 Licenza Creative Commons
ripuliamoci by sabina barca is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at ripuliamoci.blogspot.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://ripuliamoci.blogspot.it/.

Nessun commento: